Tutto sul nome CHIMAMANDA GENEVIEVER

Significato, origine, storia.

Chimamanda Genevieve è un nome di origine africana, più precisamente nigeriana. Il primo nome Chimamanda è una forma femminile del nome maschile Chimanda, che significa "Dio ha fatto per me" in lingua Igbo della Nigeria. Il secondo nome Genevieve deriva invece dal francese e significa "Triomfo del popolo".

Il nome Chimamanda Genevieve è stato portato da personaggi famosi come Chimamanda Ngozi Adichie, la scrittrice nigeriana vincitrice del premio MacArthur Fellowship nel 2009.

Non sono note molte informazioni sull'origine storica di questo nome, ma si sa che è stato utilizzato nella cultura Igbo per celebrare il fatto che un figlio sia un dono divino. Inoltre, il nome Genevieve è stato portato da diverse sante cristiane nel corso della storia, quindi potrebbe anche avere una connotazione religiosa.

In sintesi, Chimamanda Genevieve è un nome di origine africana e nigeriana che significa "Dio ha fatto per me" e "Triomfo del popolo". È stato portato da personaggi famosi come Chimamanda Ngozi Adichie e potrebbe avere anche una connotazione religiosa.

Vedi anche

Igbo
Francese

Popolarità del nome CHIMAMANDA GENEVIEVER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2022 ci sono state solo una nascita con il nome Chimamanda Geneviever. In totale, quindi, dal 2003 ad oggi, c'è stata solo una nascita registrata con questo nome in Italia. Questo nome insolito e poco comune potrebbe essere considerato come unichevole per chi lo porta o chi lo sceglierà per i propri figli in futuro.